Museo della Città  di Oslo, Oslo (Norvegia)


Oslo Museum (Oslo Bymuseet) è un museo dedicato alla storia e alla cultura di Oslo, Norvegia. Il museo ha sede a Frogner Manor nel Frogner Park , insieme a due dei suoi dipartimenti; Museo della città di Oslo e Museo del teatro.

È stato formato nel 2006 dalla fusione del Museo della città di Oslo ( Oslo Bymuseum ), del Museo interculturale ( Museo Interkulturelt ) e del Museo del teatro ( Teatermuseet ), che ora sono dipartimenti all'interno del Museo di Oslo. Un quarto museo, il Museo del lavoro ( Arbeidermuseet ), è entrato a far parte nel 2013.

Il Museo della città di Oslo, il Museo interculturale e il Museo del teatro hanno unito le forze per creare il nuovo museo come conseguenza della riforma del Museo di Stato. La nuova fondazione del museo ha funzionato con il titolo provvisorio "Museo del capitale", ma dal dicembre 2006 ha adottato il nome "Museo di Oslo". 

Il Museo della città di Oslo è stato fondato per la prima volta nel 1905 come associazione Foreningen Det gamle Christiania . Iniziatore e curatore fino al 1912 fu l'architetto Fritz Holland (1874-1959). Tra i membri del comitato c'erano il vescovo di Oslo Anton Christian Bang, gli architetti Torolf Prytz e Harald Olsen, l'artista Eilif Peterssen e l'ufficiale militare Thomas Heftye.

Il museo si trasferì nell'edificio principale a Frogner Manor nel 1909. Stian Herlofsen Finne-Grønn (1869–1963) divenne curatore di questa organizzazione nel 1912 e fu il direttore dal 1920 al 1949.



Museo della Città  di Oslo
Indirizzo: Frognerveien 67, 0266 Oslo, Norvegia
Oslo (Norvegia)
Telefono: +47 23 28 41 70
Sito: https://www.oslomuseum.no/

Location inserita da giulia nella categoria Museo in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Location: Museo della Città  di Oslo

Eventi Museo della Città  di Oslo


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui